Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image

Guerra dei Roses?

  • domenica 26 giugno 2011
  • Marta
  • Etichette:
  • Oggi voglio parlare non di amore, ma di ció che accade quando un sentimento finisce.... È la storia di una mia carissima amica, di cui peró non riesco a capire alcuni atteggiamenti.
    Sicuramente non si puó sindacare sui motivi per cui dopo 20 anni si arriva alla rottura. Ci sono sempre delle insidie ma quando bastano le attenzioni di uno sconosciuto a farti buttare tutto all'aria, senza troppe considerazioni.....beh forse i problemi sono molto più radicati!
    Non sta a me dire se le cose sono stare fatte con la giusta razionalità, io avrei agito diversamente, ma a volte mi si accusa di essere troppo di testa...
    Quello che continuo a chiedermi è come un'amore durato una
    vita si trasformi in odio e la cosa che mi disarma è che a sentirsi profondamente ferita e umiliata sia Lei....nonostante lo abbia abbandonato. L'amore non è anche compassione? Possibile che non riesca a capire che lo ha ferito? Che gli ha portato via, senza avvertimenti, tutto? Figlio compreso? Possibile che non riesca a comprendere che alcune ferite richiedono tempo, pazienza, carezze per chiudersi? Non è esagerato pretendere che lui accetti tutto di buon grado, subito, mentre lei sotto i suoi occhi si è rifatta una vita?
    Mi sembra di vedere due bambini dispettosi......lui nn si sta comportando bene, non lo giustifico ma provo a capirlo....
    Scusate lo sfogo, ma proprio ieri sera ho ascoltato ancora la frustrazione di lei e ho paura che accecata dalla rabbia possa commettere impudenze di cui puó risentirne il piccolo.

    2 commenti:

    costy ha detto...

    Si Marta..siamo in completa sintonia su questo argomento. Gli uomini son capaci di commettere le cose più orribili ma noi donne quando ci mettiamo a colpire siamo di una cattiveria incredibile. Si nemmeno io concepisco il fatto che due persone che si sono amate all'improvviso si odiano rinnegando tutto e la ragione tutti pretendono di averla ed a pagare sono sempre i figli. Gli uomini spesso escono distrutti da una separazione che vede la donna in prima linea...all'improvviso gli crolla un mondo, perdono la famiglia, i figli, la casa a volte pure il rispetto è terribile poi pensare di rifarsi una vita con i mantenimenti e le spese da pagare. Per loro provo tanta compassione è difficile finchè non entra un nuovo amore riprendere a vivere..però poi hanno i soldi sufficienti per viverlo questo nuovo amore? Questa tua amica dovrebbe un attimino mettersi nei suoi panni...e soprattutto non usare mai e poi mai il figlio come arma di ricatto è una cosa ignobile..ci si può separare da un marito /moglie ma i figli non si annullano hanno bisogno di entrambi nella serenità dei loro sguardi c'è tutta la nostra pace.
    Scusa lo sfogo...ma leggere di questo argomento mi ha fortemente istigata!!

    Marta ha detto...

    Costy...hai fatto benissimo a sfogarti.....
    E questo post è stato uno sfogo anche da parte mia! Sono mesi che cerco di dare dei consigli, e giorno per giorno ho visto fare ció che non doveva essere fatto.....e ora si sta toccando il fondo! E per quanto non mi appartiene provo un pó di rabbia nel vedere che si sta rovinando da sola. Non sono separata, ma lo è mio marito e ho passato i primi anni del nostro rapporto a cercare di salvaguardare suo figlio, a cercare di capire, giustificare atteggiamenti della ex che potevano anche far male...........sono stata li a dire "non fa niente", a fare da parafulmine.......e ora c'é una tale sintonia....armonia...oltre ogni aspettativa! È vero anche che ho trovato una persona intelligente.......
    Ho provato anche ad analizzare con lei la mia esperienza per farle fare tesoro di errori e non....ma non è servito a nulla!
    Ti ringrazio molto per avermi dato modo di condividere questo che per me è un dolore
    Un bacio
    Serena giornata

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...