Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image

Son di nuovo quì

  • martedì 3 dicembre 2013
  • Marta
  • Etichette:

  • Salve a tutti.........forse manco da un po'......ma non mi è capitato nulla di male, né sono stata rapita dagli alieni, anche se poteva essere una esperienza emozionante(?), sicuramente diversa.
    Semplicemente sono stata travolta dagli eventi della vita, le solite cose che capitano un po' a tutti, anche da un lutto che mi ha profondamente colpito e poi, dovevo decidere di riprendere in mano la mia vita, trovare il coraggio di lasciare un lavoro che mi stava stretto.
    Probabilmente qualcuno di voi dirà che sono stata una folle in un periodo in cui il lavoro scarseggia, le aziende chiudono e la depressione attanaglia cuori e animi di gente che si sente persa ed abbandonata.
    Non è così.....ci ho pensato fino allo sfinimento ma secondo voi uno stipendietto può valere più della dignità di una persona????
    Secondo me no; dopo aver
    dato tutto ciò che in termini di impegno si può dare, dopo aver messo a nudo tutto di me, dopo aver dato cuore e anima ad una persona che in nome di una falsa amicizia ha sfruttato il mio tempo e la mia persona, ho detto BASTA!!!!!
    Ora sono una disoccupata, in cerca di lavoro. 
    Intanto mi sto informando per fare un corso di volontariato presso la Croce Rossa Italiana; è un sogno....forse riuscirò a realizzarlo.....per ora me ne sono fatti scappare due.
    Non sempre "volere è potere".
    Ero ad un passo, a tanto così....possibilità volatilizzata!
    Non so se continuare a credere che avrò un'altra occasione, oppure non illudermi.
    Ciò che si vuole è ciò che ti rende felice e appagata???
    Forse si, ma non si può pretendere che le esigenze di uno vengano accettate e appoggiate da tutti.

    Intanto, saltando a piè pari in un altro discorso, come ho fatto in un altra sede, ci tengo a ringraziare moooooolto gli operatori sanitari del 118 e del Pegaso....la loro efficienza è stata un'ancora di salvezza per noi.
    Non scendo nei dettagli di ciò che è successo, nulla di gravissimo, tutto si è risolto con un grande spavento, con un andirivieni dall'ospedale Gemelli con una previsione per il futuro sintetizzabile in un grande punto di domanda......di buono è rimasto.....il giro in elicottero sorvolando Roma (anche casa mia) e il desiderio di cui vi parlavo sopra....
    Ah....nel frattempo mi sono dedicata alla cucina, a sfornare biscotti, provare ricette sentite in TV, fare dolci.....per soddisfare il palato di maritino e figli......loro si.....perché la sottoscritta è perennemente a dieta......(qualche foto dei miei lavoretti le ho conservate per mandarle alla mia sorellina lontana, così da farla rosicare come diciamo qui)....6 giorni su 7.
    E si perchè il settimo si mangia da mamma che non è per le diete, in più mi vede sempre più magra.
    Quanto può la psiche influenzare l'obiettività????
    Frase ormai di routine appena mi vede:"Figlia mia, mangia un po'! Hai due figli, se ti ammali come fai?" pronunciata in dialetto che non vi riporto perchè non saprei scriverla.
    E poi, e qui mi rivolgo a quelle povere mamme che possono capirmi; combatto tutti i santi giorni con la voglia di mio figlio grande, che quest'anno è in prima media, di sedersi a fare i compiti.
    Poi vai ai colloqui e ti dicono che è un genio, che la sua intelligenza va oltre, che è un pochino scalmanato, iperattivo, ma simpatico.
    SO SODDISFAZIONI!!!!!! io intanto continuo a litigarci!!!
    Insomma vi ho ragguagliato un pò su cosa sono stati questi mesi; se vi ho annoiato vi chiedo scusa......
    A prestissimo!!!!!! 

    2 commenti:

    viola ha detto...

    Ciao carissima e bentornata.
    Ci sono periodi nella vita in cui gli eventi precipitano, bisogna far fronte, e i post passano in secondo, o terzo, piano.
    Comunque è un piacere leggerti.

    Marta ha detto...

    Grazie Viola, fa piacere vedere che, anche se sono mancata, appena ho scritto, qualcuno ha subito risposto.

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...