Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image

L'Autunno

  • domenica 20 novembre 2011
  • Marta
  • Etichette: ,

  • Ho preso spunto da un compito che Lorenzo ha da fare per domani, sull'autunno appunto, e mi sono accorta che è la stagione che forse preferisco di più!
    Cielo azzurro, nuvole bianche color panna montata, i colori gialli che tendono all’arancione, il vento che piano soffia e fa cadere le foglie, nell’aria quell’odore di bruciato quasi dolciastro, i primi fuochi accesi nei camini, che chissà xchè di sera soprattutto riempiono le strade di uno straordinario odore di legna che arde e che mi riporta alla mia fanciullezza.
    Fuori non ci sono più bambini a giocare, nessuno passeggia e non ci sono più biciclette che passano.
    È una delle stagioni più belle a livello di colori, peseaggi e profumi,spesso per strada mi fermo, catturata dalle sensazioni che tutto ció è in grado di suscitare in me.
     E lo so, è forse la stagione più malinconica, sarà perché si porta via l’estate, il caldo, le belle giornate, la voglia di uscire, le vacanze, lasciando addosso quella sensazione che sia tutto finito, che bisogna prepararsi al freddo inverno che è alle porte.  E' praticamente la certezza che il letargo sta iniziando e che l’estate o la primavera sono di nuovo lontane.

    Saró forse io tendenzialmente malinconica e tenebrosa, come dice Giacomo......che trova strana anche la mia predilezione x il buio e la penombra.

    1 commenti:

    Sandra M. ha detto...

    Anche a me piace molto l'autunno, con la sua calma la sua dolcezza ed i colori ambrati. E' un po' come il crepuscolo, la parte della giornata che in assoluto prediligo.

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...