Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image

Cose importanti

  • venerdì 23 settembre 2011
  • Marta
  • Etichette:
  • Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, perché le parole le immiseriscono. Le parole rimpiccioliscono cose che finché erano nella nostra testa sembravano sconfinate... Le cose più importanti giacciono troppo vicine al punto dov'è sepolto il nostro cuore segreto.. E potremmo fare rivelazioni che ci costano, per poi scoprire che la gente ci guarda strano, senza capire affatto quello che abbiamo detto, senza capire perché ci sembrava tanto importante da piangere mentre lo dicevamo. Questa è la cosa peggiore, secondo me: quando il segreto rimane chiuso dentro, non per mancanza di uno che lo racconti ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltarlo.
    "L'autunno dell'innocenza" Stephen King

    4 commenti:

    Costantino ha detto...

    E Stephen King ha proprio ragione!
    è prezioso avere qualcuno che ascolta.

    MAGU ha detto...

    Perfettamente d'accordo! A presto! Magu.

    Costantino ha detto...

    Si gareggia a gridare più forte degli altri,l'ascolto non viene più,evidentemente,considerato una virtù.
    Grazie per avere suscitato questa problematica.

    Unknown ha detto...

    ...hai riportato un brano davvero sincero e diretto...spesso siamo bloccati da chi abbiamo di fronte e non sà accogliere ciò che abbiamo da donare...quante volte accade che una parola detta non giunge con l'intento con cui la si è espressa...eppure siamo Anime?...difficile esternare il tutto che è racchiuso dentro noi...paura di non essere compresi...ma se lo teniamo dentro...non lo viviamo...a volte bisogna saper cogliere i segnali...perchè ci sono...basta saperli cogliere...opportunità che a volte non tornano...a nulla serve ripensarci poi...
    grazie Marta per la condivisione...un abbraccio ed un raggio di Sole giungano a te per una radiosa domenica d'inizio autunno..
    dandelìon

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...