Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image

La causa principale dell’insoddisfazione umana è proprio l’assenza di amore.

  • martedì 7 giugno 2011
  • Marta
  • Etichette: ,
  •  
    “Le persone sono creature incredibilmente complesse. Ognuno di noi ha una serie pressoché infinita di bisogni di natura emotiva, fisica, mentale o spirituale. Ma c’è un bisogno in particolare che è più essenziale degli altri e che, se non viene soddisfatto, fa apparire anche la vita più realizzata senza senso.
    È il bisogno di amore.
    La causa principale dell’insoddisfazione umana è proprio l’assenza di amore.
    L’amore è il fondamento su cui si basa la nostra

    sicurezza, quella che ci porta a progredire e a vivere una vita di successo. Il bisogno di amore inizia anzitutto dentro noi stessi. Se non siamo capaci di amare noi stessi , è molto difficile che gli altri riescano ad amarci .
    L’amore verso se stessi, o autostima, è essenziale affinché siamo in grado di percepire e ricevere anche dall’esterno l’amore che desideriamo e meritiamo.
    Si tratta di un viaggio di ricerca in grado di procurarti soddisfazione profonda,
    capace di donare energia e vitalità alla parte più intima del tuo Io.
    C’è un solo modo di compiere questo viaggio ed è accettare e amare te stesso.
    Inizia ora, cosi come sei. Amare te stesso vuol dire concederti la possibilità
    di esprimere liberamente chi sei davvero. Ed esprimere la tua vera entità vuol dire anche fare degli errori – a volte – ed essere in grado di accettarli.
    Amare se stessi vuol dire essere capaci di perdonarsi , essere in grado di dare a noi stessi un’altra occasione per continuare ad esprimerci ed a scoprire chi siamo.
    Quando invece non amiamo noi stessi, entriamo in un circolo molto negativo che ci porta alla sconfitta. Capita spesso di essere troppo esigenti con noi stessi, di metterci sotto pressione perché vogliamo essere perfetti ad ogni costo, dimenticando che la perfezione non è una qualità degli esseri umani…
    Cosi, quando incappiamo in qualche inevitabile errore, ci blocchiamo, ci puniamo e non ci concediamo più alcuna possibilità di scoprire il nostro naturale talento. Ci vuole del tempo.”



    Tratto da : “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” di John Gray

    6 commenti:

    Lara ha detto...

    Mi sembra tutto vero.
    L'amore è la chiave della vita.
    Ciao Marta, a presto!
    Lara

    Marta ha detto...

    Questo è un titolo curioso, mi ha fatto subito pensare a un libro ironico e divertente. In parte si è rivelato tale, ma ho scoperto anche tante piccole verità relative alla vita di coppia e ai suoi meccanismi, che offrono diversi spunti sui quali riflettere. John Gray ci racconta come, con un semplice abbraccio, il rapporto ormai un po’ logoro con sua moglie, sia cambiato radicalmente; piuttosto che scappare davanti all’ennesima discussione con lei, grazie a un po’ di comprensione e affetto, ritrova quell’intesa che iniziava ormai a svanire dal suo matrimonio.
    Le frustrazioni nascono dalle nostre aspettative, che spesso vengono deluse, ma anche perché nel tempo, ci dimentichiamo delle nostre naturali e reciproche differenze.

    maria ianniciello ha detto...

    Infatti, nulla esiste se non c'è Amore!!!
    http://www.culturaeculturenews.com/2011/06/paesaggi-tra-la-campania-e-la-puglia.html

    TuristadiMestiere ha detto...

    non ho letto il libro in questione, ma una mia amica lo cita spesso. Anche lei vi ha trovato non dico delle risposte ma degli "interruttori" per fare luce su alcuni punti oscuri nel rapporto uomo/donna!

    la casa della sarta ha detto...

    ciao ,questo libro e pieno di verità letto e riletto molte volte proprio da non perdere le risposte alle mille domande le trovate qui io o letto altri libri di Dr.John Gray bellissimi e sopratutto utili in romeno
    "cum sa obtii ceea ce vrei si sa vrei ceea ce ai " non so se e tradotto bene il titolo come poi avere quello che vuoi e volere quello che ai cercatelo e leggetelo il libro da guida nella vita siamo veramente contenti quando realizziamo i nostri sogni di amore felicita vitta che voliamo lili ti seguo volentieri

    Costantino ha detto...

    Un inno all'amore (e alle donne).

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...