Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image

Bisogna saper ascoltare

  • martedì 28 giugno 2011
  • Marta
  • Etichette: ,
  •  
    Bisognerebbe sempre "ascoltare" le parole che diciamo e quelle che ci vengono dette. Il timbro della voce, quella risata, l'eco di quel "ti amo", di quel "ti voglio bene", prestare attenzione a quel semplice "come stai?". Contengono quasi sempre sussurri dell'anima che non sappiamo cogliere.
    Bisognerebbe ascoltare e incidere nell'anima quei piccoli sussurri in dono, che distrattamente non ascoltiamo. Non dovremmo viverli distrattamente perché potrebbe essere che non la sentiremo più quella voce, che non rivedremo più quel volto e non riceveremo più in dono "altri sussurri di parole". E dire dopo mi dispiace sarà troppo tardi. Perché a volte già "adesso" è troppo tardi.


    Silvana Stremiz

    4 commenti:

    Kylie ha detto...

    Concordo con queste riflessioni. Ci vuole più attenzione alle parole degli altri.

    Baci

    Cri ha detto...

    E' triste ma tutto vero, a volte presi dalla frenesia della quotidianità non sappiamo ascoltare le cose più semplici e ce ne ricordiamo quando ormai è troppo tardi. Buona serata.

    agapanto_67 ha detto...

    Ciao è vero ascoltare è importante. E' solo ascoltando che si instaura empatia e si ha la vera comunicazione.
    Ti do il benvenuto sul mio blog dove ti sei registrata come lettrice fissa.... spero che sarà l'inizio di una bella amicizia. ciao

    rosslu ha detto...

    ciao Marta sono passata per conoscerti. "Saper ascoltare" dici poco! Abbiamo perso l'abitudine all'ascolto e quando ci capita lo facciamo distrattamente, senza percepire realmente ciò che ci viene detto e il più delle volte non ne siamo neppure realmente interessati....ciao Luisa

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...