Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image Demo image

Episodi di vita

  • domenica 13 marzo 2011
  • Marta
  • Etichette: ,
  • Mentre scorrevo la home di facebook ho notato che tra le amicizie ho una donna che ha un cognome che mi ha riportato alla memoria un episodio di tanti anni fa.
    Non ricordo il perché ma passeggiavo con Giacomo in via Regina Margherita. 
    Niente di più normale. Quel burlone del mio ragazzo mi propone di prendere un caffè....
    " c'è un bar proprio qui, bar Tocci"
    Mi volto, la porta è aperta ed entro. Non potevo vedere la mia faccia, ma ho letto la mia espressione nei visi delle persone che erano li dentro...un grande punto interrogativo.
    Mi aspettavo l'aroma del caffè, il rumore dei bicchieri, il chiacchiericcio dei clienti, bottiglie negli scaffali; ma nulla di tutto ció!!!! Ma giacconi appesi, felpe,pantaloni.
    Nessuna parola è uscita dalle mie labbra, nessun saluto cortese: sono rimasta come un'ebete sulla soglia. Dall'esterno solo le risate di Giacomo....mi sono voltata e sono uscita, ho guardato in su per leggere l'insegna: BARTOCCI SPORT!!!!!!
    e lui che ancora ride.......

    SLIDING DOORS

  • Marta
  • Etichette:
  • C'era una volta una bimba,dai riccioli color miele....o così le dicevano......quella bimba ero io.....
    ma tranquilli, non voglio raccontare 32 anni di vita....ma ero qui a ripensarci ed è proprio vero, la vita a volte è un pó come "SLIDING DOORS"...
    Ed era una fredda e umida mattina di marzo, 6.:30 del mattino, per qualcuno ancora notte, ma Marta e Antonella sono alla fermata ad aspettare la linea TLC ( per molti di voi sarà qualcosa di oscuro, in realtà una delle linee di autobus militari che collegavano il posto sperduto in cui abitavo, alla città, al posto di lavoro, all'università, nel mio caso).
    Strano caso del destino ha voluto che quella mattina,le due amiche salissero su un autobus e improvvisamente,dopo più di un'ora, si accorgono che accidenti, il tragitto è diverso...
    Come biasimarle, gli autobus sono tutti uguali, se non per un cartello in basso sul parabrezza e l'ora non aiuta la mente...prese dal discorso si ritrovano a guardare fuori dal finestrino...ma dove siamo??? Si chiedono allarmate!! Non c'è Corso Francia, non c'è il Flaminio....ma il Coni...Se ne devono essere accorti altri e dal fondo una voce.....
    "Vi dico io dove scendere"
    Non nascondo che in quel momento le parole le ho sentite poco, ma la voce quella si...profonda.....solo dopo ho visto che apparteneva ad un ragazzo alto, occhiali scuri, distinto, con un vestito grigio e gambe, beh si, muscolose, ma.....storte! come le gallerie, quelle dei treni...uguale.... Va bene che giocava a calcio, ma secondo me ci è nato!! La prima impressione è stata quella  di uno convinto, di quelli "so tutto io" ma la voce, quella si, mi sarebbe rimasta a lungo nella mente.
    Ecco in questo modo ho conosciuto mio marito!!!
    Se non avessi sbagliato autobus, se non mi fossi fatta prendere dal panico forse non sarebbe mai accaduto che ci notassimo....
    Da quel giorno è stata una ricerca continua...

    You're different

  • Marta
  • Etichette: ,
  • Per quello che vale non è mai troppo tardi, 
    o nel mio caso troppo presto, 
    per essere quello che vuoi essere non c'è limite di tempo, 
    comincia quando vuoi; 
    puoi cambiare o rimanere come sei, 
    non esiste una regola in questo.. possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio, 
    spero che tu viva tutto al meglio, 
    spero che tu possa vedere cose sorprendenti, 
    spero che tu possa avere emozioni sempre nuove, 
    spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi, 
    spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita, 
    e se ti accorgi di non esserlo, 
    spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero.
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...